Grosseto – E’ la Maremma il set cinematografico scelto per girare “Manuale d’amore 3”, terzo episodio della saga di Giovanni Veronesi. Dal 20 ottobre al 9 novembre Grosseto e Castiglione della Pescaia si trasformeranno nella location per ospitare attori come Robert de Niro, Monica Bellucci, Riccardo Scaramarcio e Laura Chiatti.
La scelta del territorio maremmano non sembra casuale, date le frequentazioni da parte del regista Giovanni Veronesi di questi luoghi, fin da tenera età.
Si comincia domani a Grosseto con l’attore Robert De Niro che interpreterà un professore americano innamorato della bellissima Monica Bellucci: l’attore reciterà completamente in italiano. Giovedì 21 ottobre, invece, toccherà a Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Valeria Solarino iniziare le riprese dell’episodio dal titolo “Giovinezza”, interamente girato a Castiglione della Pescaia per tre settimane. La troupe sarà presente la mattina a Villa Il Poggetto e il pomeriggio in piazza Garibaldi. Durante le tre settimane saranno toccati tutti i luoghi più caratteristici di Castiglione della Pescaia: dal molo, alla spiaggia di Ponente, dal castello di Castiglione, alla Casa Rossa. Le riprese si concluderanno il 9 novembre.
Le riprese del terzo episodio di Manuale d’amore sono partite a Roma il 24 settembre: al film partecipano anche Carlo Verdone, Michele Placido, Donatella Finocchiaro, Dario Ballantini. Obiettivo della Filmauro, confermare il grande successo di pubblico che hanno avuto le due precedenti pellicole distribuite in 750 sale italiane con un incasso di oltre 35 milioni di euro.
Soddisfatta della scelta di Castiglione della Pescaia, il sindaco Monica Faenzi che parla di opportunità per rilanciare il commercio e l’economia del paese in un periodo di bassa stagione: “Fra troupe e attori arriveranno a Castiglione oltre 70 persone che alloggeranno nelle nostre strutture alberghiere e frequenteranno i nostri ristoranti” ha commentato la Faenzi.
Commenti recenti