Archivi

Primavera di “Aperitivo in Arte” agli Uffizi di Firenze

Firenze – Sorseggiare un aperitivo godendo della suggestiva vista di Palazzo Vecchio: è quanto sarà possibile fare questa primavera grazie all’iniziativa “Aperitivo in Arte”, promossa dal Polo Museale Fiorentino in collaborazione con Ataf, alla Galleria degli Uffizi di Firenze.

A partire dal 26 aprile, ogni giovedì, dalle 19.30 alle 21.30 sarà possibile, infatti, visitare le otto sale dei pittori stranieri del Cinquecento, primo segmento espositivo dei “Nuovi Uffizi”, inaugurato a dicembre 2011, concludendo la serata con un aperitivo sulla terrazza della Galleria degli Uffizi, sopra la Loggia dei Lanzi: è la stessa struttura che tra il XVI e il XVIII secolo ospitava i Granduchi di casa Medici, e i loro familiari, per piacevoli serate all’aperto.

Come testimonial d’eccezione dell’iniziativa “Aperitivo in Arte” è stata scelta una delle opere di maggior suggestione ospitata nelle nuove sale degli Uffizi, “La contessa di Chinchon”, dipinta tra il 1797 e il 1801 da Francisco Goya.

Le visite saranno possibili grazie alla guida del personale del Polo Museale fiorentino, per gruppi di massimo 25 persone, con partenza ogni mezz’ora. L’ingresso avverrà dall’accesso alla nuova scala, nel braccio di Ponente degli Uffizi, dietro la Loggia dei Lanzi. Il costo per la visita e l’aperitivo sarà di 10 euro.

Gli organizzatori raccomandano la prenotazione attraverso il call center Ataf, chiamando i numeri 800.424500 o 055-294883 da telefono fisso, oppure l’199.104245 da cellulare.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Aprile 2012. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *