Firenze – Anche Firenze, città d’arte per eccellenza, partecipa alla Settimana della Cultura, l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che in tutta Italia apre gratuitamente le porte dei musei e siti archeologici statali.
Da domani, sabato 9 aprile, e fino a domenica 17 aprile a Firenze si potrà scegliere di visitare musei simbolo come la Galleria degli Uffizi o quella dell’Accademia oppure andare alla scoperta di un antico palazzo fiorentino e dei suoi tesori come il Museo di Casa Martelli, che accoglierà con i suoi capolavori le famiglie con bambini dagli 8 ai 13 anni.
In alternativa, visita guidata alla Villa il Gioiello, il cui nome indicava la posizione favorevole della proprietà, situata verso ponente nelle colline di Arcetri.
La facciata conserva, in ricordo di Galileo Galilei, che vi abitò negli ultimi anni della sua vita, un busto del 1843 e due lapidi (1788 e 1942).
Sarà anche possibile visitare importanti edifici storici come Palazzo Budini Gattai, Palazzo Uguccioni, Palazzo e Torre degli Alberti e Palazzo de’ Cerchi.
Numerose le iniziative anche in tutti gli altri comuni della provincia fiorentina.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti